venerdì 25 luglio 2008

Oh amore...


"Oh amore! Potessimo tu ed io cospirare col destino per afferrare interamente questo triste schema delle cose. Potremmo mandarlo in frantumi e quindi rifonderlo, più vicino al desiderio del cuore".
Omar Khayyam citato da Abdus Salam, Premio Nobel per la Fisica 1979

martedì 22 luglio 2008

Se tu incontri...



"Se tu incontri un cane affamato e lo rifocilli non ti morderà mai. E questa è la più importante differenza tra gli uomini e gli animali".
Mark Twain

giovedì 17 luglio 2008

Un amico

"Il mio amico non è ritornato dal campo di battaglia, signore. Chiedo l'autorizzazione di andare a cercarlo" - disse un soldato al suo tenente.
"Autorizzazione negata" - risponde l'ufficiale - non voglio rischiare la tua vita per un uomo che probabilmente è morto".
Il soldato, incurante del divieto, va ed un'ora dopo ritorna all'accampamento, mortalmente ferito, con il cadavere del suo amico.
L'ufficiale era furioso: "te lo avevo detto che era morto. Dimmi, valeva la pena andare fin là per ritornare con un cadavere?"
Il sodato moribondo rispose: "certo che sì, signore! Quando l'ho trovato era ancora vivo ed ha potuto dirmi: "ero sicuro che saresti venuto".
"Un amico è colui che arriva quando tutti se ne sono andati".


Padre Gianfranco Maria Chiti o.f.m. (ex Generale dell'Esercito)

sabato 5 luglio 2008

Lunedì si parte!



Da lunedì mia moglie ed io saremo in quella bellissima isola ricca di importanti vestigia storiche, di selvagge bellezze naturali e di genuina ospitalità che è la Sardegna.

venerdì 4 luglio 2008

Passeggiata mattutina a Trani




Questa è una delle quasi cento foto che ho scattato stamattina sullo splendido lungomare di Trani. Le prime ore della giornata ti consentono di gustare al meglio la città in cui vivi: di colpo essa ti appare completamente diversa e sembra finalmente appartenere soltanto a te e a poche altre persone. Mi riservo di pubblicare le altre immagini non appena avrò provveduto a far sistemare il PC fisso. Per ora accontentatevi di questa!

giovedì 3 luglio 2008

La bellezza della musica sacra


A dire il vero sono belle anche le varie interpreti!

Se anche...


Lago di Klagenfurt (Austria)

"Se anche tutti gli alberi della Terra diventassero penne per scrivere, se anche il mare diventasse inchiostro e sette mari fossero pronti a rifornirlo, mai le parole del Signore s'esaurirebbero, Potente è il Tuo Signore ed Onnisciente".


Dal Corano



mercoledì 2 luglio 2008

Dio, teologia e fede

Continuo per mia fortuna a credere in Dio che è Padre di tutti ed opera per mezzo di tutti anche se mi trovo in parte d’accordo su alcune d...